Cuneo – Sarà la compagnia La Baracca di Bologna con lo spettacolo “Viaggio di una nuvola” ad aprire, sabato 2 febbraio alle 17.30, la rassegna di teatro per i più piccoli presso la Biblioteca 0-18 “Un teatro in mezzo ai libri”: suoni, musica e giochi di luci coinvolgeranno i bimbi in un viaggi intorno al mondo in compagnia di una nuvola (consigliato per bimbi da un anno in sù).
Prossimo appuntamento della rassegna sarà sabato 16 febbraio con “LineaMondo” messo in scena da Teatro Telaio di Brescia: semplici parole, un movimento di corpi e le diverse sfaccettature di un’amicizia (dai 3 anni in sù; doppia replica alle 16 e alle 17.30). Il 23 febbraio alle 17.30, Residenza Idra di Brescia presenterà “HomesweetHome”, la tenera avventura di uno scoiattolo alla ricerca di un luogo giusto per vivere (dai 2 anni). Chiuderà la rassegna sabato 9 marzo “Il libro delle Fantapagine” a cura della compagnia cuneese Il Melarancio. Nel 2019 lo spettacolo compie 30 anni e ha all’attivo più di 1.200 repliche in Italia e all’estero (dai 4 anni; alle 16 e alle 17.30).
Gli appuntamenti si terranno presso la Biblioteca 0-18 in via Santa Croce 6. Ingresso 4 euro, gratuito sotto i 12 mesi; non è previsto servizio di prevendita o prenotazione, la biglietteria aprirà un’ora prima di ogni spettacolo. Tutte le attività saranno accessibili su ruote (disabili e passeggini). Per info: tel. 0171-444641 o bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it.
La direzione tecnica e organizzativa sono della rassegna, che gode del sostegno del Comune di Cuneo, sono a cura dalla compagnia Il Melarancio.