Cuneo – L’associazione “Raggi da Oltre Confine” è pronta per partire con il progetto “Oltre l’onda”, rivolto ai genitori di figli con disagio e disabilità che vogliono impegnarsi in un percorso di conoscenza e consapevolezza, all’interno di un gruppo con cui condividere il viaggio. Gli incontri si terranno a partire dal 5 marzo, dalle 17.30 alle 19, per sette settimane e si concluderanno martedì 16 aprile.
Giampy Sandri e la psicologa Elisa Daniele condurranno il gruppo attraverso alcune tematiche che faranno da collante per raggiungere l’obiettivo di conoscere altri genitori, altre storie e avere alcune nozioni di pedagogia genitoriale. Il valore aggiunto in questo progetto è la presenza di Giampy, che porterà nel gruppo il suo vissuto. I due conduttori vogliono lanciare questo messaggio: “Cogliendo questa opportunità, ogni persona avrà la possibilità di collaborare e imparare. Ognuno è importante e merita di appassionarsi alla vita. Anche se le paure sono tante, noi proveremo a investire sulla fiducia incondizionata”. Con metodi e linee-guida innovativi si lasceranno parlare le paure di ognuno che condurranno a dare nuove forze alle competenze e, attraverso la piena consapevolezza delle potenzialità, dare nuovi slanci alla vita delle famiglie e dei figli. Essere genitori: un’arte, una sfida, una missione impossibile? C’è l’opportunità di essere i protagonisti di questo corso per trovare risposte.
Il percorso è patrocinato dall’Asl Cn1. Per informazioni e iscrizioni contattare Giampy Sandri: sandri.giovanni@gmail.com, tel. 347-2391944. Sulla pagina Facebook Associazione Raggi da Oltre Confine gli aggiornamenti dei progetti.