Saluzzo – Per la stagione 2018/2019 del Teatro del Marchesato, presso il circolo in piazza Vineis 11 la compagnia La Scossa mette in scena la commedia in due tempi “Il cappotto” ispirato al racconto di Nicolaj Gogol con il libero adattamento e la regia di Valerio dell’Anna. L’appuntamento è per il 25 e 26 gennaio, l’1, il 2 e 9 febbraio alle 20.45, e il 27 gennaio e il 10 febbraio alle 17.
Il protagonista della storia è alla ricerca affannosa di quella apparenza che può donargli la dignità ed il rispetto degli altri a cui aspira. Ma subito dopo averla ottenuta per brevissimo tempo viene trascinato di nuovo nella sua mediocrità a causa della sciagurata perdita del cappotto rubato da un malfattore, e ne è travolto fino alla follia.
La versione teatrale messa in scena dalla compagnia La Scossa è l’adattamento del racconto di Gogol, con molte modifiche ed una galleria di personaggi di contorno ora comici, ora sinistri. Il proposito è di rendere più godibile ed attuale il testo letterario nel massimo rispetto dello spirito del suo autore.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 333-6979063, anche Whatsapp; info@teatrodelmarchesato.it e www.teatrodelmarchesato.it. Biglietto intero 8 euro, ridotto 5 euro.