La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il sindaco di Verzuolo e la crisi della Burgo

“Ora al lavoro per riavviare la riconversione, giovedì 24 il consiglio comunale per la variazione urbanistica”

La Guida - Il sindaco di Verzuolo e la crisi della Burgo

Verzuolo – In concomitanza con la chiusura della trattativa tra i sindacati e la Burgo Group e la fine della cassa integrazione ottenuta dalla Cartiera di Verzuolo per un anno, il sindaco Giancarlo Panero interviene: “Si è conclusa la prima fase gestita dall’azienda e dai sindacati. Ora si apre la fase due: avviare la riconversione. Giovedì 24 gennaio è convocato il Consiglio comunale per decidere in merito ad una variazione urbanistica finalizzata all’innovazione degli immobili. Successivamente la Regione, la Provincia, il Comune e l’azienda firmeranno il protocollo per scadenzare gli interventi nel territorio di rispettiva competenza in una logica coordinata. Fondamentale è l’obiettivo di garantire il futuro dello stabilimento, a Verzuolo anche con l’ipotesi di un’ulteriore riconversione. Altro aspetto positivo è la realizzazione dell’economia circolare: con la nuova produzione si recupererà la “cartaccia” senza importare la materia prima e, quindi, riducendo anche l’inquinamento, come sarà monitorato dall’Ufficio provinciale competente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente