Panama – Sono partiti oggi (martedì 22) per Panama i dieci giovani cuneesi che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù, nell’America centrale. Accompagnati da don Federico Suria, parroco di Roccaforte Mondovì e responsabile della pastorale giovanile monregalese, hanno vissuto il gemellaggio con la diocesi di Chitré da sabato 19 a lunedì 21. Chitré si trova al sud-est della nazione a 250 chilometri dalla capitale.
Oggi il trasferimento a Panama per gli eventi della Gmg e poi concluderanno la loro esperienza con alcune visite storico-culturali della nazione panamense, per rientrare a Milano nel pomeriggio del 2 febbraio.
Oggi si apre ufficialmente l’incontro mondiale dei giovani. I cuneesi parteciperanno tutte le mattine alle catechesi in parrocchia e poi saranno liberi di seguire le attività preparate al Parco del perdono “Rinnovami”, al Parco tematico Cristonautas, al Centro delle Vocazioni “Seguimi” e al Festival della Gioventù “Rallegrati”.
Papa Francesco darà il suo benvenuto ai giovani giovedì 24.
Ai giovani rimasti a Cuneo le diocesi del cuneese propongono a Fossano il collegamento in diretta con la veglia presieduta dal Papa tra sabato 26 e domenica 27. (https://laguida.it/2019/01/15/gmg-con-i-giovani-che-sono-a-panama/).