Roata Rossi – È il fine settimana del ritorno sulle scene per gli “Attori per caso”: la compagnia teatrale della frazione propone un nuovo spettacolo in piemontese, il 16° dall’avvio di questa esperienza artistica e di amicizia. L’appuntamento è per sabato 19 alle 21, nel teatro parrocchiale di Roata Rossi, con replica domenica 20; appuntamento anche nel prossimo fine settimana, venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio alle 21, domenica 27 alle 15 (prevendita alla panetteria Meinero di Roata Rossi, al numero 338-2128821 o al botteghino prima degli spettacoli, se ci saranno ancora posti disponibili; incasso per beneficenza e per le opere parrocchiali).
L’opera è “Che quarantotto in casa Ciabotto”, in linea con la scelta dello scorso anno, che fece conoscere al pubblico il medico Achille Ciabotto: tanti personaggi del nuovo spettacolo, infatti, richiamano la simpatica combriccola, in una nuova situazione, ancora una volta complicata. La commedia (degli autori Amendola e Corbucci per il grande Erminio Macario) racconta in due intensi atti, tra risate e colpi di scena, le vicissitudini di Achille Ciabotto, modesto medico condotto di Montafietta, piccolo paese in provincia di Asti. Il dottore sta per lasciare il suo studio per trasferirsi a Torino e ricominciare una nuova vita, mentre l’amico maresciallo dei Carabinieri è sulle orme di Tourbillon, un pericoloso evaso.
La regia è di Fulvio Faccia, direttore di scena Marianna Migliore; sul palco gli attori sono Ferruccio Ferrero, Teresio Bima, Maria Giorgis, Rosanna Mattio, Magali Faccia e Annachiara Beltramo, Claudio Pellegrino, Silverio Bianco, Michele Beltramo, Chiara Aimar e Roberto Lucchino.