Cuneo – La fideiussione presentata dal Cuneo calcio entro la scadenza di giovedì 17 gennaio in sostituzione di quella presentata tramite la Finworld non è “conforme” e la società biancorossa procede adesso spedita verso una maxi penalizzazione (8 punti) e un’altrettanto maxi multa (350.000 euro) che potrebbero compromettere la stagione e la già complicata situazione societaria.
Nel comunicato della Lega Pro si legge: “Si è dato altresì atto che la società A.C. Cuneo 1905 S.r.l. in data 17 gennaio 2019 ha depositato un documento “fideiussione a garanzia di obbligazioni” non conforme a quanto previsto dal Sistema Licenze Nazionali 2018/2019, in quanto il testo della garanzia non risulta conforme al modello federale ed emesso da ente che non risulta iscritto né all’Albo della Banca d’Italia, né all’Albo IVASS, né all’Albo Unico ex art. 106 TUB”. Tre le quattro società a cui era stato richiesto di presentare la fideiussione, solo la Reggina ha provveduto entro i termini presentando idonea garanzia.
Multa e penalità si aggiungerebbero, in casa Cuneo, ai 3 punti di penalizzazione già rimediati per i ritardi della predente gestione e agli altri in arrivo a breve per il ritardo nel pagamento di stipendi e contributi di agosto e settembre, mentre intanto la società continua ad avere contenziosi aperti per mancati pagamenti. Inoltre anche la questione del nuovo stadio, che secondo il patron Lamanna sarebbe dovuto essere decisivo per il futuro della società, dopo la presentazione dell’idea progettuale in Municipio e i tanti dubbi sollevati, non sembra certo destinata a sbloccarsi in tempi brevi, se mai lo sarà.