Cuneo – Centrata la qualificazione alla Coppa Italia all’ultima giornata disponibile, grazie ad un meraviglioso mese di dicembre che ha visto la Bosca San Bernardo Cuneo vincere 4 delle 6 partite disputate, è ora tempo di scendere in campo. Mercoledì 16 gennaio, alle 20.30 il Pala Ubi Banca accende i riflettori sulla gara di andata dei quarti quarti di finale della Coppa Italia, che vedrà le biancorosse affrontare la corazzata Igor Gorgonzola Novara.
Una partita che riporta alla mente dolci ricordi per le ragazze di coach Pistola, che appena tre settimane fa, il 26 dicembre, hanno inflitto a Novara la prima sconfitta in campionato grazie ad una prestazione magistrale di fronte a 4.700 spettatori. Quella di mercoledì sera è la gara di andata (ritorno in programma domenica 20 gennaio alle 17 al Pala Igor) di una doppia sfida al termine della quale chi avrà conquistato più set accederà alle semifinali della Samsung Galaxy A Coppa Italia. In caso di parità nel conteggio complessivo dei set, nella gara di ritorno si ricorrerà al Golden Set, che decreterà la formazione che passerà il turno.
L’accesso alla Coppa Italia rappresenta un traguardo storico per la Cuneo Granda Volley, con la società cuneese che al primo anno di Serie A1 è riuscita a centrare una preziosissima qualificazione arrivando ottava alla fine del girone di andata.