La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Immagini e drink per conoscere la storia dell’arte

Prende il via a Savigliano, il 17 gennaio, un ciclo di incontri dedicato all'arte moderna e contemporanea

La Guida - Immagini e drink per conoscere la storia dell’arte

Savigliano – “Dalla modernità solida alla società liquida”: questo il titolo del ciclo di incontri con cadenza mensile dedicati ai grandi temi della storia dell’arte e curati dal professor Marco Filippa che si terranno nei locali del Pelledoca a partire da giovedì 17 gennaio. Ogni serata cercherà di affrontare, attraverso un racconto visivo e un drink appropriato al tema, la grande trasformazione dell’arte iniziata a inizio Novecento per fare un viaggio fino ai giorni nostri. Il primo appuntamento sarà dedicato alla figura di Marcel Duchamp, al suo scardinare l’arte dalla dimensione visiva. Si continuerà giovedì 21 febbraio con la pittura d’azione dell’americano Jackson Pollock a confronto con l’arte come azione di Marina Abramovic e altri artisti. Il 3 marzo si parlerà degli anni ‘60, della Pop Art messa a confronto con l’arte povera che ha avuto come capofila il gruppo italiano. Giovedì 18 aprile il racconto s’innesterà sugli anni ’80 mentre il 23 maggio si rifletterà su l’“Arte come marketing?”. Per info: archmarco.filippa@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente