La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ecco la Consulta giovanile

Il 19 gennaio per festeggiare l’avvio verrà offerto un’apericena alla Casa del quartiere

La Guida - Ecco la Consulta giovanile

Cuneo – Nel 2016 un gruppo di giovani cuneesi appartenenti a diverse associazioni si sono messi insieme per costituire una Consulta Giovanile. Questo percorso sta per compiersi e a breve, grazie al via libera dell’amministrazione comunale, il gruppo consultivo entrerà nel pieno delle sue funzioni istituzionali. Per celebrare questo percorso è stato organizzato, il 19 gennaio presso la Casa del Quartiere Donatello, un momento di festa sotto forma di apericena. L’evento inizierà alle 20.30 con una presentazione iniziale in cui i giovani della Consulta racconteranno il percorso fatto e le sfide affrontate. A seguire verranno presentate le principali attività in programma per quest’anno. Infine sarà offerto un apericena gratuito e a seguire un concerto live organizzato dai ragazzi del Suburbia.
La Consulta Giovanile è un organo consultivo del Comune, apolitico, laico e contrario ad ogni forma di violenza e discriminazione. È super partes, con lo scopo principale di dettare le basi affinché i giovani possano mettere in atto il loro diritto al sapere, trascorrendo così momenti ricreativi di spessore. La Consulta organizza e promuove incontri e dibattiti su temi quali la scuola, il mondo del lavoro, lo sport, il volontariato, l’università e la cultura, lo spettacolo e il turismo. Si tratta di un corpo intermedio affiliato all’Amministrazione comunale che consente ai giovani una partecipazione attiva alla vita civica della propria città, uno strumento di dialogo con cui le nuove generazioni possono far sentire la propria voce nelle decisioni che li coinvolgono direttamente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente