Airole – Da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio, traffico interrotto, nelle ore notturne, nelle località Trucco e Airole (Imperia), sulla strada statale 20 del Colle di Tenda e della Valle Roya.
La viabilità sarà sospesa, dalle ore 23 alle ore 5, per lavori di adeguamento degli impianti tecnologici nelle gallerie “Cima di Rovere” e “Noceire”.
Nelle quattro notti di chiusura della strada saranno montate otto nuove ventole di aerazione, sarà eseguita la manutenzione di quelle già presenti, installate nuove lampade a servizio delle gallerie ed eseguiti interventi sui sistemi di regimentazione delle acque piovane.
I cantieri stanno provocando innumerevoli disagi alla viabilità, anche perché i tempi di chiusura programmati sono stati rinviati più volte, allungandone la conclusione di diversi mesi. In occasione degli interventi nelle gallerie, la direzione dei lavori Anas conferma che la rimozione dei semafori sarà fatta entro il 31 marzo, come annunciato in occasione dell’ultimo rinvio lo scorso inizio dicembre. Eventuali piccole lavorazioni restanti saranno eseguite senza l’istituzione del senso unico alternato.