Cuneo – Aspettando l’arrivo della Befana, sono tante le iniziative in programma nel fine settimana in città. Tre sono i laboratori dedicati ai bambini e alle loro famiglie che si terranno tra venerdì 4 e sabato 5 gennaio al Museo diocesano, Museo civico e alla Casa del fiume.
Venerdì 4 gennaio alla Casa del fiume si terrà il laboratorio “Befana a chi?!?” in cui i bambini si cimenteranno nella realizzazione di una speciale calza. L’attività sarà articolata su due turni: dalle 14,30 alle 16 la proposta sarà per i bambini dai 4 ai 10 anni; dalle 17 alle 18,30 seguirà l’attività rivolta alle famiglie con bimbi dai 2 anni. Costo 5 euro; iscrizioni: tel. 0171-444501 o eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.
Sabato 5 gennaio dalle 15.30, il Museo Civico proporrà il laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 10 anni “Aspettando la Befana”: i partecipanti potranno produrre la calza utilizzando materiali di riciclo, coloratissimi e atossici; verranno sperimentate differenti tecniche creative. Tutto il materiale sarà fornito dagli organizzatori. Costo 5 euro. Prenotazione obbligatoria: 0171-634175 o museo@comune.cuneo.it.
Ancora nella giornata di sabato 5, dalle 16 al Museo diocesano è in programma il laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni “Il viaggio dei re”. Le famiglie potranno rivivere il significato più autentico delle feste di fine anno, ripercorrendo alcuni momenti del viaggio compiuto da tre misteriosi personaggi che dall’Oriente arrivarono alla ricerca del neonato Re dei Giudei. Costo 10 euro a famiglia. Iscrizione obbligatoria entro giovedì 3 gennaio compilando il form sul sito www.museodiocesanocuneo.it o scrivendo a didattica@museodiocesanocuneo.it. Mentre i bimbi prenderanno parte al laboratorio, i genitori potranno partecipare alla visita guidata del Museo diocesano a prezzo ridotto di 3 euro.