La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I 60 anni del Bar Corso di Cuneo

Una grande festa per tutto il giorno tra i titolari, i dipendenti e i clienti di un luogo che è la storia recente della città

La Guida - I 60 anni del Bar Corso di Cuneo

Cuneo – Hanno voluto festeggiare per tutto il giorno, lavorando, con clienti e dipendenti, ex dipendenti e soprattutto Nina che con il marito Piero Basso, aveva dato vita nel 1958 al Bar Corso, gelateria e pasticceria di corso Nizza, che rappresenta unod ei locali più importanti e rappresentativi della vita della città. È successo giovedì 13 novembre con migliaia di persone che sono passate al bar e con gli amici che dalle 19 si sono ritrovati al brindisi ufficiale con una speciale bottighia da 9 libri di bollicine. Ed è proprio la signora Nina Sarzotti, oggi in pensione, a guidare con il figlio Marco Basso i festeggiamenti tra ricordi, volti conosciuti e volti nuovi. Un’emozione di ricordi, abbracci, racconti spesso interrotti dall’emozione. Oggi Marco continua la sua avventura da imprenditore e gestore del bar di famiglia, a fianco di altri soci  il cognato Giacomo Beltramo, Mauro Bernardi, il maestro del gelato, Alberto Visconti il capo pasticcer e il responsabile del bancone Luca Ferrero.
Una festa semplice fatta di tanti incontri e di un brindisi e per tutti i clienti passati durante il giorno anche di un piccolo “dolce” omaggio del Corso ai suoi tanti, fedeli e sempre più affezionati.

Tutto il Bar Corso nel 1989

Tutto il Bar Corso nel 1989

Il momento del brindisi

Il momento del brindisi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente