Caraglio – Sabato 15 e domenica 16 dicembre, il Filatoio ospiterà la seconda edizione di “Natale a Caraj”, due giorni di festa organizzati dall’associazione “Caraglio Nostra”.
La manifestazione sarà aperta, sabato alle 20, nella Sala delle Colonne, dalla cena in compagnia di Babbo Natale e degli elfi (euro 30, prenotazione obbligatoria al numero 393-9304672).
Il Villaggio aprirà i battenti domenica 16, alle 9. Si potrà visitare la Casa di Babbo Natale, farsi fotografare con lui e i suoi elfi, scrivere la letterina e spedirla dall’Ufficio postale privato del Babbo, ma anche divertirsi con i laboratori creativi e giocare con gli elfi. Alle 9.15 all’interno della Sala delle Colonne, in una magica atmosfera natalizia, saranno inaugurate le “Bancarelle dei piccoli elfi”, mercatini a cura dei bambini delle scuole elementari e medie. Subito dopo partiranno i laboratori degli elfi, durante i quali si potrà dipingere, disegnare, scrivere, decorare e addobbare l’albero di Natale. Alle 11 gli allievi del Civico Istituto Musicale caragliese intratterranno i presenti con un concerto. Per pranzo tranci di piazza e focaccia con bibita per grandi e piccini (euro 6) e nel pomeriggio castagnata (alle 16), concerto musicale “Impronte di memoria” con il quartetto dell’Orchestra Bruni di Cuneo e alle 18.30 apericena natalizio. Durante tutta la giornata cioccolata calda e frittelle di mela per i bambini nella Casa di Babbo Natale, all’interno della quale sarà possibile anche ammirare una mostra di disegni dei bambini delle materne di Caraglio. Il villaggio si chiuderà alle 19.30 con un particolare saluto da parte di Babbo Natale e dei suoi Elfi.