La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Sos Sangue un grande aiuto alla Terapia intensiva neonatale

L'associazione cuneese ha donato un ventilatore che rende più semplici le risonanze per i bambini

La Guida - Da Sos Sangue un grande aiuto alla Terapia intensiva neonatale

Cuneo – Un’occasione concreta di solidarietà, nell’ambito di un impegno continuativo: lo scorso 17 novembre, per la Giornata mondiale del prematuro, anche l’associazione cuneese Sos – Solidarietà organizzata sangue ha voluto essere presente a fianco dell’associazione “Voglia di crescere”. E così è stato reso possibile l’acquisto di un ventilatore speciale, che è stato donato alla Tin (Terapia intensiva neonatale) dell’ospedale Santa Croce e che permetterà di effettuare risonanze magnetiche anche a bambini, neonati e non, che vengono intubati senza eccessivi rischi per la loro salute. Una collaborazione che porta a 22.100 euro l’impegno economico complessivo di quest’anno, per aiutare persone in difficoltà: la Sos, infatti, continua ad aiutare famiglie in difficoltà, persone con problemi economici per la perdita del lavoro o con spese mediche da sostenere. La scelta viene portata avanti con molto entusiasmo, sempre con l’unico obiettivo di “aiutare due volte”, com’è nel motto dell’associazione: ovvero, prima donando sangue (fondamentale perché è sempre più necessario, sottolineano dal direttivo; nella foto) e poi aiutando con contributi economici chi è in difficoltà.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente