Caraglio e Mondovì – Sabato 8 dicembre vi saranno due “Babbo Run”, corse non competitive con partecipanti travestiti da Babbo Natale.
Caraglio
Comune, Pro Loco “Insieme per Caraglio”, associazione commercianti “La Finestra” e Podistica Valle Grana hanno organizzato, per il giorno dell’Immacolata, la prima edizione della “Babbo Run Caraj”. Il percorso, della lunghezza di cinque chilometri, si snoderà lungo le vie del paese; la partenza è fissata alle 14.30, le iscrizioni – gratuite – si raccoglieranno a partire dalle 13.30 in piazza Don Ramazzina. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Per informazioni è possibile rivolgersi ad Alex tel. 340-1762653, Arianna 333-9045858 o Manuela 339-3100507.
Mondovì
Partenza dalle 14 in piazza Santa Maria Maggiore a Breo per poi avviarsi verso il percorso che porterà migliaia di Babbo Natale verso la festa finale in piazza Maggiore. Si parte da Breo in piazza Santa Maria Maggiore per poi proseguire con l’avvio di camminata in via Piandevalle, via Sant’Agostino, via Beccaria, piazza Ellero, corso Statuto per poi rientrare nell’area pedonale del centro storico. Giunti in via della funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la “Fune” o terminare l’ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell’Ospedale fino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d’Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo di 5 km e 200 metri per chi sceglie di usufruire della “fune”. In caso di pioggia sarà rinviata a domenica 16.