La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cala il sipario sul Nuovi Mondi Festival

Domenica 2 dicembre la proiezione gratuita degli ultimi undici film in concorso

La Guida - Cala il sipario sul Nuovi Mondi Festival

 

Valloriate – Ultima giornata, domenica 2 dicembre, del Nuovi Mondi Festival.
Dalle 10 alle 19 si terrà la proiezione, ad ingresso libero, degli ultimi undici film del Concorso Doc. In cartellone alcuni dei titoli più attesi dell’edizione 2018, come l’anteprima mondiale di “Non man’s land. Expedition Antarctica”, il film documentario del free-skier austriaco Matthias Mayr, che racconta l’incredibile avventura che lo ha visto protagonista insieme a Matthias Haunholder in Antartide, dove i due hanno sciato in condizioni estreme spostandosi con il kite surf tra i ghiacci del Polo Sud.
Le pellicole selezionate per il concorso cinematografico sono state in totale 21, quasi tutte in prima visione in Italia, provenienti da 14 Paesi diversi e scelte tra oltre 200 film pervenuti da 40 nazioni del mondo.
Nella sezione “Mountain Adventures/Grandi film di alpinismo e avventura”, oltre all’anteprima mondiale di “No Man’s land”, in programma alle 18, alle 17,30 verrà presentato “The frozen road” (storia della traversata in mountain bike del Canada del Nord in solitaria invernale), mentre alle 14,30 sarà la volta del film biografico “Itaca nel sole”, incentrato su una figura iconica dell’Alpinismo moderno come Giampiero Motti.
Per “Landscapes/Il mondo come non lo hai mai visto”, alle 12,15 è in programma “Voci dal silenzio” (un viaggio tra gli eremiti d’Italia), mentre alle 11,15 sarà la volta de “Il monte delle formiche” (che narra di un fenomeno magico che si ripete tutti gli anni l’8 settembre sull’Appennino Bolognese, quando sciami enormi di formiche vanno a riprodursi in quel luogo).
Per maggiori informazioni sul programma digitare www.nuovimondifestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente