
Cuneo – Oggi, giovedì 29 novembre, alle 17,30, la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia ospita il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, che presenterà il suo libro “Il vento contro – Quando guardi oltre, tutto è possibile”.
Cassioli sarà introdotto dal presidente della Provincia Federico Borgna e dal presidente della sezione cuneese dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Simone Zenini. Dialogherà con l’autore la giornalista Ilaria Blangetti.
Classe 1986, romano di origine ma da anni residente a Gallarate, Cassioli è cieco dalla nascita. Fisioterapista laureato, è detentore di tre record del mondo di sci nautico e ha conquistato 22 titoli mondiali, 25 europei e 35 italiani. È, quindi, considerato il più grande campione paralimpico della disciplina di tutti i tempi. Membro del consiglio nazionale del Comitato Italiano Paralimpico (Cip), è in prima linea con la sua Onlus per aiutare e stimolare i bambini con vedenti. Nel suo primo libro, di natura autobiografica, egli racconta la sua storia straordinaria.
Nella mattinata Cassioli incontrerà gli studenti cuneesi.