La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bam U14 vince il derby con Mondovì

Pallavolo giovanile maschile - Belle vittorie per le squadre di Cuneo impegnate nei campionati di categoria, dall'Under 18 all'Under 14

La Guida - Bam U14 vince il derby con Mondovì

BAM MERCATÒ CUNEOBIANCA       3

VILLANOVA VBC MONDOVÌ    0

25-21, 25-14, 25-21

Nel turno infrasettimanale i ragazzi allenati dai coach Casale e Frison hanno ospitato al PalaItis il derby con il Villanova Vbc Mondovì, aggiudicandosi il match per 3-0, con risultati finali dei parziali sempre piuttosto netti e non troppo combattuti.

Prossimo appuntamento con i ragazzi dell’U14 Bam Mercatò Cuneo Bianca sabato 1 dicembre alle 15 a Villar Perosa, ospiti del Chiri Arredamenti Pallavolo Val Chisione.

BAM MERCATÒ CUNEO BIANCA: Bortolomasi, Da Canal, Vigna Taglianti, Giraudo, Arnaudo, Marchisio, Giraudo, Marino, Bellanti, Peano, Vergnaghi, Bettahi. All.: Marco Casale. 2° all.:Diego Frison.

ARTIVOLLEY        0

BAM MERCATÒ CUNEO ROSSA         3

8-25, 18-25, 13-25

I ragazzi dell’U14 Bam Cuneo Rossa portano a casa un altro bel 3-0 netto in casa dell’Artivolley, da anni considerata tra le migliori squadre nel torinese. Primo set giocato molto bene dai cuneesi che si fanno trovare pronti, imponendosi 25-8. Nella 2 frazione la rosa di coach Feula e Garro commette troppi errori, tenendo in partita gli avversari fino al 22-18, quando con un break di 3 punti fa suo il set. Nel terzo ed ultimo parziale Cuneo ritrova la concentrazione e, prendendo in mano il gioco, chiude il match 25-13 grazie a un servizio vincente.

“Siamo contenti per il percorso che i nostri ragazzi stanno facendo – affermano i coach Feula e Garro – anche se la strada è ancora molto lunga e dobbiamo imparare ad essere meno altalenanti, nonostante sia una situazione diffusa a livello giovanile, che caratterizza spesso le squadre. Sguardo alla prossima partita in casa contro Pivielle squadra molto combattiva che cercherà senz’altro di metterci in difficoltà. Ci faremo trovare pronti”.

La sfida con il Pivielle sarà al PalaItis di Cuneo sabato 1 dicembre alle 15.30.

BAM MERCATÒ CUNEO ROSSA: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, De Lucia, Agapitos. Assente: Bisotto M. All.: Samanta Feula. 2° All.:Marco Garro.

UNDER 16

BAM MERCATÒ CUNEOROSSA          3

PIVIELLE BIANCA           0

28-26, 25-20, 28-26

SANT’ANNA VOLLEY 2003        0

BAM MERCATÒ CUNEO ROSSA         3

19-25, 19-25, 24-26

Otto vittorie per otto giornate, questo il percorso dell’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa allenata da Salomone e Tassone. In questo fine settimana i cuneesi hanno giocato due partite nell’hinterland torinese, sabato l’anticipo dell’8ª giornata contro il Pivielle e domenica la partita regolare con il Sant’Anna. “Una partita, quella contro il Cirié, che soddisfa sia per il risultato che per i 3 punti in classifica, ma che lascia qualche dubbio e perplessità sulla prestazione – sottolinea coach Salomone -: abbiamo faticato moltissimo nel costruire il nostro gioco, anche quando le palle erano facili ed abbiamo forzato esageratamente la battuta e l’attacco commettendo troppi errori”.

Diversa la situazione a San Mauro Torinese, dove i biancoblu si sono confrontati con una squadra molto fallosa e ancora un po’ indietro nella costruzione del gioco. “Primi due set giocati bene e con attenzione, nel terzo un po’ di stanchezza e deconcentrazione rischiava di compromettere la partita, che fortunatamente, ai vantaggi siamo riusciti a chiudere a nostro favore” commenta coach Tassone.

Prossimo weekend pausa per l’U16 Bam Cuneo Rossa, che riprenderà con gli impegni domenica 9 dicembre alle 11 al PalaItis contro l’Hasta Volley.

BAM MERCATÒ CUNEO ROSSA: Trinchero, Vergnaghi, Pellegrino, Giordano, Toso, Gjokicaj, Gribaudo (L), Graglia (L); Penta, Macario, Falco, Costanzo, Barbero. All.: Giorgio Salomone. 2° all.:Gianpiero Tassone.

UNDER 18

GRISSITALIA NOVI PALLAVOLO      2

BAM MERCATÒ CUNEO            3

20-25, 25-14, 25-21, 25-27, 9-15

Vittoria che rafforza il primo posto in classifica dell’Under 18 maschile, girone A. I ragazzi allenati da Peron e Cavallera si aggiudicano al tie-break la trasferta a Novi Ligure.

“Abbiamo affrontato una squadra molto compatta, brava in difesa e molto forte nella ricostruzione in attacco – commenta coach Peron –partita sudatissima, gli innesti dalla panchina cuneese hanno dato la svolta alla partita nel tie-break, quando il carattere dei ragazzi è venuto fuori. Ci aspettavamo una partita molto combattuta e così è stato. Purtroppo non siamo in un periodo di forma smagliante, ma riusciamo comunque a portare a casa il risultato”. Una vittoria importante per il morale dei giocatori della formazione cuneese, che hanno saputo reagire ai momenti di difficoltà con determinazione.

Il prossimo appuntamento vedrà la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo impegnata, domenica 2 dicembre alle ore 15.30 al PalaItis, contro il Ser Finsoft Chieri.

BAM MERCATÒ CUNEO: Caula, Pellegrino, Cravero, Vigna Taglianti, Rado, Cavallera, Vergnaghi, Toso, Giraudo, Bisotto. All.: Luca Peron.2° all.:Stefano Cavallera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente