La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cicogna pone il fiocco azzurro sul Campionato di battuta al coltello

La Macelleria Consonni si piazza anche quest’anno al primo posto come la più veloce

La Guida - La cicogna pone il fiocco azzurro sul Campionato di battuta al coltello

Trinità – La natura non aspetta, neppure la fine del sesto Campionato di battuta al coltello, e per questo la cicogna passando ha posato il suo fiocco azzurro. Andrea, il piccolo di Dario Perucca, ha deciso di bussare senza preavviso alla porta del mondo proprio nella mattinata di domenica scorsa e il papà è dovuto andare di corsa ad aprirgli per salutarlo. E se “the show must go on” l’iniziativa è stata portata ugualmente a compimento dai Discepoli di Escoffier, dal Coalvi e da altri collaboratori. Grande partecipazione di pubblico, macellai e ristoratori provenienti da ogni parte d’Italia e perfino dalla vicina Francia. Per la battuta più veloce si conferma nuovamente vincitrice la Macelleria Consonni di Venegono Inferiore in provincia di Varese. Per la battuta più bella vince la Macelleria “da Premio” di Torino con “La Battuta di Rubik”. Un collage molto scenografico composto da cubi di 2 cm di lato di battuta al coltello passati in diverse panature (paprika, semi di lino, nocciole, pistacchi ed altro) tutti colorati. Per la battuta più gustosa si è classificata al primo posto la macelleria “La bottega della Carne” di Torino con la “Battuta Rusa del Re” condita con olio, sale, insalata russa preparata con la barbabietola rossa come tradizione impone. Un mix di cucina della nonna e molecolare davvero molto interessante.
“Intrigante – dice il coordinatore Marco Servetto dei Discepoli di Escoffier – è stato l’abbinamento proposto dallo chef francese dell’Egle Fin di Forcalquier che ha interpretato la sua battuta come fosse sushi servendola con alga Nori e coriandolo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente