Cuneo – Saranno proclamati sabato 17 novembre, alle 21 presso l’Auditorium dell’Annunziata in via Amedeo Rossi 16, i vincitori della quinta edizione del concorso di recitazione teatrale “Premio Nello Streri”.
A partire dalle 16 i candidati ammessi si esibiranno nella recitazione, esclusivamente a memoria, di un monologo tratto da un testo teatrale o di narrativa a tema libero. In serata ai tre migliori interpreti, attentamente selezionati dalla giuria, saranno consegnate altrettante borse di studio del valore rispettivamente di 250 (1° classificato), 150 (2° classificato) e 100 euro (3° classificato).
Organizzato nelle prime tre edizioni dall’associazione turistica e culturale Promocuneo e dal 2017 inserito nelle iniziative di Scrittorincittà, oggi il Premio viene gestito direttamente dall’Accademia Giovanni Toselli, la scuola di teatro cuneese nata nel 1984 proprio per volontà dell’allora assessore Nello Streri.
Nel panorama di molteplici attività e concorsi, il premio Nello Streri si distingue in quanto dedicato ad una particolare forma teatrale, il monologo nell’aspetto di recitazione. Unico nel suo genere ha destato grande interesse e partecipazione fin dal suo inizio. Il concorso è finalizzato alla pubblicizzazione e alla promozione dell’attività teatrale soprattutto giovanile.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://accademiagtoselli.wixsite.com/scuolateatrale.