Cuneo – Saranno gli artisti dell’Opéra di Nizza i protagonisti del secondo appuntamento con la 14a edizione della rassegna di concerti da camera “Incontri d’autore” promossa dal Comune di Cuneo e dal Soroptimist International Club di Cuneo, con il contributo della Fondazione Crt e della Fondazione Crc. Vera Novakova e Judith Le Monnier ai violini, Hugues De Gillès alla viola e Jan Szakal al violoncello si esibiranno domenica 11 novembre, a partire dalle 16 in sala San Giovanni.
Il gruppo francese aprirà le danze con il Primo movimento di un quartetto per archi in do minore D. 703 (incompiuto) composto da Franz Schubert nel 1820, in un periodo molto tormentato per l’artista. La selezione musicale proseguirà con il Quartetto per archi in la minore – Op. 13 (1827) di Félix Mendelssohn-Bartholdy, un’opera grave e solenne, dotata di sviluppi armonici nei primi due movimenti, elegante e delicata nel terzo, drammatica nel finale. Chiuderà il concerto il Quartetto per archi n° 12 in fa maggiore detto “Américano” (1893) di Antonin Dvorak che mescola emozioni gospel e blues con la nostalgia dell’anima slava .
I biglietti a 5 euro sono acquistabili online su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it oppure presso la biglietteria in via Roma 4 che aprirà un’ora prima del concerto. Per informazioni: Promocuneo, tel. 0171-698388 o promocuneo@tin.it.