La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In migliaia in piazza a Torino per il “popolo del Sì”

Oltre 15.000 persone, e anche tanti cuneesi, alla manifestazione civica organizzata per chiedere un cambio di marcia al Comune di Torino e dire Sì alla Tav, a infrastrutture, sviluppo, inclusione e cultura

La Guida - In migliaia in piazza a Torino per il “popolo del Sì”

Torino – Piazza Castello gremita da migliaia di persone (oltre 15.000 secondo le prime stime), torinesi ma anche una numerosa presenza di cuneesi, per la manifestazione organizzata dal “popolo del sì”, per dire sì alla Tav ma anche e soprattutto chiedere al Comune di Torino, alla maggioranza 5Stelle e alla sindaca Appendino di cambiare rotta e rilanciare progetti di infrastrutture, lavoro, sviluppo, inclusione e cultura che in questi anni sono rimasti fermi. Una protesta civica, nata da cittadini e dal comitato, al femminile, di “Sì, Torino va avanti”, cresciuta in pochi giorni con il passaparola e grazie a internet e capace infine di mobilitare migliaia di persone, di diverse categorie sociali.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente