Cuneo – Sono ore di vigilia per le ragazze della Bosca San Bernardo Cuneo, pronte all’esordio assoluto nella Serie A1 di pallavolo femminile. Dopo il turno di riposo rispettato nella prima giornata del 74° campionato italiano di pallavolo, anche le cuneesi si apprestano a scendere in campo: l’appuntamento è alle 17 di giovedì 1° novembre, al PalaFenera di Chieri contro una squadra che ha lottato con Cuneo anche nello scorso campionato di Serie A2.
La Bosca San Bernardo Cuneo si presenterà al via della stagione con una formazione del tutto rinnovata, mentre Chieri ha scelto di confermare molti protagonisti della passata stagione, a partire da coach Luca Secchi che potrà contare sul palleggio del capitano De Lellis, Gyselle Silva opposto, Perinelli e Angelina schiacciatrici laterali, Akrari e Barysevic al centro e Bresciani libero. Tra le padrone di casa anche l’ex cuneese Giorgia Caforio.
“Lavoriamo da due mesi e non vediamo l’ora di iniziare un campionato – dichiara Andrea Pistola, coach della Bosca San Bernardo Cuneo – così importante ed avvincente per questa città. Ci presenteremo a Chieri con una buona condizione fisica, dal punto di vista tecnico abbiamo iniziato un percorso che porterà ancora miglioramenti. L’organico delle rivali presenta un vantaggio nell’affiatamento di alcuni elementi, ma proprio per questo le conosciamo bene. Le due società hanno gli stessi obiettivi, sarà subito una battaglia: dovremo avere un buon impatto sul match, non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale”.
I biglietti per il match al PalaFenera sono disponibili online, sulla piattaforma di LiveTicket. Sarà possibile seguire la partita su LVF TV, web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – seconda giornata di andata
Giovedì 1° novembre, ore 17.00
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Bosca San Bernardo Cuneo
Club Italia Crai – Lardini Filottrano
Giovedì 1° novembre, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (diretta RaiSport)