Nel girone A di Terza categoria il Bernezzo vince sul campo del Passatore (4-0, reti di Rrotani, Jacopo Incrisse, Invernelli e Davide Bosio) e aggancia in vetta alla classifica il San Rocco Castagneretta, fermato sul pareggio per 1-1 in casa del San Biagio (Tozzo per i locali, Quaranta su rigore per gli ospiti). La Virtus Busca vìola il campo dell’Atletico Moretta (2-0, in rete Vlad e Isoardi) e si piazza al terzo posto a un solo punto dalla vetta, lontana tre lunghezze per l’Enviese (4-2 esterno sulla Sandamianese: per gli ospiti reti di Giacchero e Mondino e doppietta di Dalbesio), che ha però già osservato il turno di riposo. Seconda vittoria consecutiva per il Vottignasco (2-1 ai danni del Madonna delle Grazie), prime vittorie stagionali per Valle Stura (2-1 sul Santa Croce, reti di Fantino e Melchio, per gli ospiti Gertosio) e Polisportiva 2RG (4-1 sulla Pro Brossasco: padroni di casa a segno con Martini, Corbeddu, Mondino e Cantello, per gli ospiti Luca Dovetta).
Per quanto riguarda il girone B, l’Area Calcio Alba Roero (doppietta di Cane, reti di Massano e Paruzzo nel 4-1 in casa della Benese) resta a punteggio pieno e abbandona la compagnia della Sommarivese (3-3 in casa del Ceresole d’Alba, gol ospiti di Anelli, Cavaglià e Mellacca). Primo punto stagionale per il Real Caramagna (2-2 in casa del Priocca). Il Clavesana supera 2-1 il Bandito, successo esterno per 4-2 del Racco ’86 (tripletta di De Simone, gol di Boreanaz) in casa del Cavallermaggiore (Botta e Sellini). In pareggio i due anticipi nel girone H di Seconda categoria: Monforte-Stella Maris 1-1, Vezza d’Alba-Langa Calcio 2-2.
Seconda categoria, girone H – quinta giornata
Carrù-Caramagnese
Dogliani-Cortemilia
Monforte Barolo Boys-Stella Maris 1-1
Orange Cervere-Sanfrè
Piobesi-Genola
Salsasio-Sportroero
Vezza d’Alba-Langa Calcio 2-2
Classifica: Sportroero 12, Stella Maris 10, Caramagnese, Cortemilia 7, Orange Cervere, Genola, Langa Calcio 6, Carrù, Dogliani, Vezza d’Alba 5, Piobesi, Monforte Barolo Boys 4, Sanfrè 3, Salsasio 2.
Terza categoria – girone A, quinta giornata:
Atletico Moretta-Virtus Busca 0-2
Gs Passatore-Bernezzo 0-4
Polisportiva 2RG-Pro Brossasco 4-1
San Biagio-San Rocco Castagnaretta 1-1
Sandamianese-Enviese 2-4
Valle Stura-Santa Croce 2-1
Vottignasco-Madonna delle Grazie 2-1
Riposa: Giovanile Genola
Classifica: San Rocco Castagnaretta, Bernezzo 13, Virtus Busca 12, Enviese 10, San Biagio 9, Vottignasco, Santa Croce 7, Pro Brossasco 6, Giovanile Genola, Atletico Moretta, Valle Stura 5, Madonna delle Grazie, Polisportiva 2RG 3, Gs Passatore, Sandamianese 0.
Terza categoria – girone B, quinta giornata
Bagnasco-Pro Sommariva (domenica ore 14.30)
Benese-Area Calcio Alba Roero 1-4
Cavallermaggiore-Racco ’86 2-4
Centro Storico Alba-Castagnole (sabato ore 17)
Ceresole d’Alba-Sommarivese 3-3
Clavesana-Bandito 2-1
Neive-Villanova Solaro (domenica ore 15)
Priocca-Real Caramagna 2-2
Classifica: Area Calcio Alba Roero 15, Sommarivese 13, Pro Sommariva 10, Bandito 9, Racco ’86, Bagnasco, Cavallermaggiore, Priocca, Clavesana 7, Villanova Solaro 6, Benese, Neive, Castagnole 4, Ceresole d’Alba 2, Real Caramagna 1, Centro Storico Alba 0.