Passatore – Dal cuore della passione la scoperta della bellezza dell’attività ciclistica che a Passatore non si ferma mai grazie a Marco Bersezio e Marisa Sereno, le due colonne organizzative del GS Passatore, che domenica 14 ottobre daranno vita alla cronometro in Mtb, valida quale terza prova del Master Mtb Libertas, challenge articolato in cinque prove, organizzato dal Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo e dedicato alle ruote grasse, che si chiuderà domenica 28 ottobre a Caraglio.
I partecipanti si sfideranno nella prova contro il tempo individuale percorrendo quattro giri del percorso MTB permanente del Bike Park La Scogliera che misura 2,6 chilometri.
“La manifestazione si svolge all’interno del Bike Park La Scogliera che oltre alla pista permanente di MTB creata da Marco Bersezio, ospita anche una pista di pump track – evidenzia Marisa Sereno presidente dell’associazione GS Passatore – il percorso è ondulato, presenta tratti in sterrato e ha una lunghezza di 2,6 chilometri, che i biker dovranno ripetere quattro volte prima di chiudere la loro gara contro il tempo. Il primo partecipante prenderà il via alle ore 9,30. Per coloro che vogliono provare il percorso prima della gara, ricordiamo che la pista è a disposizione gratuitamente, compatibilmente con gli impegni già prefissati delle giovani leve della Scuola MTB GSP”.
Calendario, regolamento e classifiche del Master MTB Libertas sul sito www.cuneobicilibertas.it