La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Oktoberfest Cuneo supera quota 120.000 visitatori

L'edizione 2018 si è chiusa lunedì 8 ottobre con oltre 20.000 presenze in più rispetto all'anno scorso

La Guida - L’Oktoberfest Cuneo supera quota 120.000 visitatori

Cuneo – Nuovo record di presenze per l’Oktoberfest Cuneo che ha chiuso l’edizione 2018 con oltre 120 mila visitatori, 20 mila in più dell’anno scorso. L’appuntamento cuneese, organizzato dalla Sidevents srl, ha coinvolto per dodici giorni, dal 27 settembre all’8 ottobre, migliaia di persone, con un fitto programma di iniziative, dalla grande parata inaugurale, passando per i live musicali, le originali atmosfere bavaresi, il luna park e, ovviamente, il buon cibo e la birra Paulaner. Particolarmente apprezzato anche il nuovo “beer garden” esterno e il padiglione riscaldato, completamente riorganizzato, con le due birrerie laterali, per vivere le originali atmosfere bavaresi.

“In tre anni l’evento è diventato un punto di riferimento, passando dalle 80 mila presenze della prima edizione, alle oltre 120 mila di quest’anno, superando di gran lunga le aspettative – commentanogli organizzatori della Sidevents srl -. Durante i dodici giorni dell’evento sono stati consumati circa 40.000 litri di birra e sono stati serviti 38.000 piatti scelti dal menù di cui 7.000 stinchi, 6.500 hamburger, quasi 12.000 dolci e i 20.000 tipici brezel. I dati sui consumi premiamo il programma, ricco e vario, pensato per coinvolgere non solo gli amanti del genere, ma anche tutte le fasce d’età e le famiglie, con il luna park aperto anche al pomeriggio, la musica bavarese, le band dal vivo, i due spettacoli piromusicali, la messa domenicale all’aperto e gli apprezzatissimi trenini navetta gratuiti, per molti il modo migliore di entrare nel cuore della festa. Vogliamo ringraziare i tantissimi visitatori di questa edizione e le istituzioni, a partire da Comune, Provincia, Confcommercio Cuneo e Camera di Commercio di Cuneo, oltre alla Questura e a tutte le forze dell’ordine, grazie alle quali è stato possibile organizzare e garantire la sicurezza durante tutto l’evento. Un supporto prezioso e davvero molto apprezzato. Un grazie, infine, anche a tutti i nostri numerosi sponsor”.

“Ma quest’anno l’avventura non finisce qui – concludono gli organizzatori -. Tra pochi giorni, infatti, il modello Oktoberfest Cuneo verrà trasferito in Calabria dove a Rende, grazie alla partnership con Wisea Eventi, si svolgerà il primo “Oktoberfest in Tour”, in programma in provincia di Cosenza dal prossimo 24 ottobre e fino al 4 novembre”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente