La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il San Rocco ingrana la quarta

Terza categoria, girone A: risultati e marcatori del turno infrasettimanale

La Guida - Il San Rocco ingrana la quarta

Una rete di Mauro Barale a metà primo tempo decide la sfida sul campo in sintetico dello Sporting Cuneo tra la capolista San Rocco Castagnaretta e il Passatore. I padroni di casa controllano la gara fin dai primi minuti di gioco, ma faticano a superare l’attenta e ordinata difesa degli ospiti. Il vantaggio anestetizza la partita, a vuoto i vari tentativi di raddoppio portati da Gasbarro, Quaranta e Tarantello. Da segnalare il palo colpito da distanza siderale da Domestici nel primo tempo e la traversa scheggiata da capitan Tommaso Durando, migliore in campo. Nel finale il Passatore cerca di agguantare il pareggio in extremis (proteste per un tocco di mano in area giudicato involontario dal direttore di gara), ma il San Rocco si salva e resta in vetta a punteggio pieno. Alle spalle della capolista è secondo a dieci punti il Bernezzo, largamente vittorioso in casa sulla Polisportiva 2RG (gol della bandiera di Cantello, per i padroni di casa doppietta di Veneri, gol di Alberto Armando, Invernelli e Bosio, oltre a un’autorete). Cade invece il Santa Croce (1-4 contro il San Biagio trascinato da una tripletta di Ruffo e dal gol di Tallone, gol locale su rigore di Giovanni Gallo), ferma l’Enviese per il turno di riposo. Si arrampica così al terzo posto la Virtus Busca (4-0 sul Valle Stura: gol di Bodrero, Chiari, Vlad e Risso). Alla Pro Brossasco non bastano le reti di Magno e Tolosano per evitare la sconfitta interna contro il Vottignasco (gol di Sarzotti e doppietta di Scaravaglio), l’Atletico Moretta con le reti di Franco e Barberis espugna il campo della Giovanile Genola, primo successo per il Madonna delle Grazie (3-2 in casa contro la Sandamianese).

SAN ROCCO CASTAGNARETTA-PASSATORE 1-0

Mauro Barale

SAN ROCCO CASTAGNARETTA: Marino, Cometto, Lala (Frascaro), Armando, Barale L., Durando T., Fiorentino (Veneziani), Barale M. (Tarantello), Durando G. (Quaranta), Domestici, Gasbarro.

A disposizione: Durando M., Musso, Lingua, Curto.

Allenatore: Parola.

PASSATORE: Nappini, Cavallo, Laconi, Battisti P., Bono, Giraudo, Aime, Rizzo, Marchisio E., Ferrero, Bonelli.

A disposizione: Sarale, Gardini, Vigo, Mandrile, Xhika, Pilloni.

Allenatore: Cardone.

Terza categoria – girone A, terza giornata:

Santa Croce-San Biagio 1-4

Virtus Busca-Valle Stura 4-0

Pro Brossasco-Vottignasco 2-3

San Rocco Castagnaretta-Gs Passatore 1-0

Madonna delle Grazie-Sandamianese 3-2

Bernezzo-Polisportiva 2RG 6-1

Giovanile Genola-Atletico Moretta 0-2

Riposava: Enviese

Classifica: San Rocco Castagnaretta 12, Bernezzo 10, Virtus Busca 9, San Biagio 8, Enviese, Santa Croce 7, Pro Brossasco 6, Giovanile Genola, Atletico Moretta 5, Vottignasco 4, Madonna delle Grazie 3, Valle Stura 2, Polisportiva 2RG, Gs Passatore, Sandamianese 0.

Prossimo turno (venerdì 12 ottobre ore 21):

Vottignasco-Madonna delle Grazie

Valle Stura-Santa Croce

San Biagio-San Rocco Castagnaretta

Polisportiva 2RG-Pro Brossasco

Gs Passatore-Bernezzo

Atletico Moretta-Virtus Busca

Sandamianese-Enviese

Riposa: Giovanile Genola

Mercoledì 10 ottobre si è invece giocato il turno infrasettimanale nel girone B, serata ricca di reti in cui Area Calcio Alba Roero (6-0 sul Centro Storico Alba con reti di Rosso, Fabure, Cane, Bosio, Gallo e Brunetto) e Sommarivese (7-0 sulla Benese: doppietta di Mellacca e reti di Anelli, Furri, Cioffi, Costantino, e Federico D’Alò) mantengono la vetta a punteggio pieno. Cade il Bandito (0-2 interno per mano del Priocca con Scanavino e Quaglia), scavalcato al terzo posto dalla Pro Sommariva (Spitale, Ferrero, Marzero firmano il 3-0 sul Neive). Successi anche per il Bagnasco (2-1 in casa del Racco ’86: doppietta di Grosso e rete locale di De Simone), il Cavallermaggiore (1-0 in casa del Real Caramagna, sfida decisa da Ibrahim) e il Ceresole d’Alba (5-0 al Villanova Solaro: tris di Vittone, gol di Greco e Bonetto), unico pareggio quello tra Castagnole e Clavesana (2-2, per i locali Anakiewski e Ferello, per gli ospiti doppietta di Foà).

Terza categoria – girone B, terza giornata

Area Calcio Alba Roero-Centro Storico Alba 6-0

Bandito-Priocca 0-2

Castagnole-Clavesana 2-2

Pro Sommariva-Neive 3-0

Racco ’86-Bagnasco 1-2

Real Caramagna-Cavallermaggiore 0-1

Sommarivese-Benese 7-0

Villanova Solaro-Ceresole d’Alba 0-5

Classifica: Area Calcio Alba Roero, Sommarivese 12, Pro Sommariva 10, Bandito 9, Bagnasco, Cavallermagiore 7, Priocca 6, Racco ’86 5, Benese, Neive, Clavesana, Castagnole, Ceresole d’Alba 4, Villanova Solaro 2, Centro Storico Alba, Real Caramagna 0.

Prossimo turno (venerdì 12 ottobre ore 21):

Priocca-Real Caramagna

Benese-Area Calcio Alba Roero

Clavesana-Bandito

Cavallermaggiore-Racco ’86

Ceresole d’Alba-Sommarivese

Centro Storico Alba-Castagnole (sabato ore 17)

Neive-Villanova Solaro (domenica ore 15)

Bagnasco-Pro Sommariva (domenica ore 14.30)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente