Cuneo – Si avvia alla conclusione la terza edizione dell’Oktoberfest, ospitata in piazza d’Armi fino a lunedì 8 ottobre.
Ancora fitto il programma degli eventi organizzati per il fine settimana. La serata di sabato 6 vedrà salire sul palco i “Divina Band”, mentre domenica 7 è previsto il grande mercato in corso Nizza alto, da corso Santorre di Santarosa alle vie Avogadro/Einaudi. La zona sarà chiusa al traffico veicolare dalle 6 alle 21, con divieto di sosta istituito dalle 5 alle 21. Consentiti gli attraversamenti di corso Giolitti, corso Brunet, corso Ferraris e corso Vittorio Emanuele II.
Nelle due giornate, dalle 11 alle 13, tornerà il “Family day”, con le attrazioni del luna park a prezzo ridotto per le famiglie.
Domenica i trenini navetta gratuiti effettueranno un tragitto alternativo: non potendo percorrere il tratto da piazza Europa e piazza d’Armi per il mercato, svolteranno in corso Brunet per poi risalire da via Bersezio, proseguire in via Tre Medaglie d’Oro e immettersi in via Avogadro (non verranno effettuate fermate nel tratto del percorso alternativo).
Non mancheranno il cibo servito ai tavoli, la birra Paulaner, il personale in costume bavarese e le atmosfere tipiche dell’evento di Monaco di Baviera, a cominciare dalla musica. Il padiglione coperto aprirà i battenti alle 12, il luna park dalle 11.
Lunedì 8 ottobre, dalle 13,30 alle 17,30, l’Oktoberfest Cuneo ospiterà il seminario “Le manifestazioni pubbliche: la sicurezza condizione necessaria”, organizzato dall’Apic (Associazione periti industriali Cuneo) unitamente al Collegio periti industriali della provincia di Cuneo. In serata, la grande festa di chiusura, con lo spettacolo piromusicale.
Il programma completo dell’evento è disponibile su www.oktoberfestcuneo.it.