La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata al Beertola ricordando Marco Nadalini

Una mostra, composta dalle sue foto, verrà inaugurata alle ore 17 ripercorrendo i suoi viaggi e gli sguardi che ha nella vita incrociato

La Guida - Una serata al Beertola ricordando Marco Nadalini

Cuneo – Marco Nadalini, grande appassionato di viaggi, natura e fotografia, ha lavorato per 25 anni nel mondo equosolidale, contribuendo ad animare molte attività nel sul del mondo. Precocemente scomparso verrà ricordato con una serata a lui dedicata, presso il Beertola (via Monsignor Peano 9/B), sabato 29 settembre. Una mostra, composta dalle sue foto, verrà inaugurata alle ore 17 ripercorrendo i suoi viaggi e gli sguardi che ha nella vita incrociato. A seguire ci sarà l’AperiMarco, un’apericena che reca il suo nome. Alle 20 avverrà la premiazione del concorso fotografico “Un click, un ricordo”. Contest di fotografia promosso dal Birrificio Beertola, cooperativa Colibrì, associazione Meru Herbs Italia Onlus, Lvia, cooperativa sociale San Paolo e associazione Rajiv Gandhi. Come riportato dagli organizzatori il tema del concorso vuole andare a scoprire, ma soprattutto esplorare attraverso ritratti in bianco e nero oppure a colori, il valore dell’incontro con l’altro inteso come portatore di altre culture, altre visioni del mondo, altri paesaggi e altre narrazioni. I tre premi in palio sono, in ordine di classifica, un cofanetto Equotube Equogusto per due persone e una confezione di sei bottiglie di birre Beertola; una confezione offerta dalla cooperativa sociale San paolo e un cesto di prodotti quo solidali della Meru Herbs; infine una scatola regalo della cooperativa Rajiv Ghandi e un cesto offerto dalla Ong Lvia. Infine la serata si concluderà con l’esibizione dal vivo del gruppo Belli Freschi special edition, alle ore 21.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente