Dronero – Una giornata all’insegna della memoria e della solidarietà: questo il significato e l’obiettivo della terza edizione della “Passeggiata per la vita”. Un’iniziativa nata per ricordare Anna Brignone e Paolo Rubino, due droneresi morti in giovane età e per raccogliere fondi a favore di due associazioni di volontariato, “Case Ail” di Cuneo e “Il Fiore della Vita” di Savigliano, impegnate a fianco dei malati di leucemie, linfomi, mieloma e dei piccoli pazienti dell’onco-ematologia pediatrica. Appuntamento alle 8.30 di domenica 23 settembre in piazza Martiri della Libertà a Dronero. A ogni partecipante verrà consegnato un ricco pacco gara ed è previsto un premio speciale alla scuola e al gruppo più numeroso.
Alle 9.30 la partenza con due percorsi a scelta. Il primo di 6.8 chilometri da Dronero, a San Giuliano di Roccabruna, Foglienzane, viale Sarrea, via Roma con arrivo in piazza Martiri della Libertà. Il secondo di 11 chilometri da Dronero, a San Giuliano di Roccabruna, marciapiede lungo la strada valle Maira, pista ciclabile di Dronero, passaggio sul suggestivo ponte del Diavolo, centro storico con arrivo in piazza Martiri della Libertà.
Sarà possibile acquistare i pettorali a 5 euro caduno e anche quello per l’amico a “4 zampe” al prezzo di 3 euro. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Possibilità di pranzare con il menù dello sportivo nei locali convenzionati: prenotazioni 380-3175118.