La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

60 anni di pallavolo a Cuneo

Sabato 22 e domenica 23 settembre a Cuneo il quadrangolare con i polacchi del Belchatow, allenati da Piazza, gli svizzeri del Luc, allenati da Giaccardi e i francesi dello Chaumont allenati da Prandi. Sabato 22 il dibattito “Dove va la pallavolo a Cuneo?”

La Guida - 60 anni di pallavolo a Cuneo

Cuneo – In occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita del Cuneo Vbc, sabato 22 e domenica 23 settembre, si disputa al Pala Ubi di San Rocco Castagnaretta il torneo quadrangolare internazionale al quale partecipano il Pge Skra Belchatow, campione di Polonia, allenato da Roberto Piazza, il Luc Volleyball, campione di Svizzera, allenato dal cuneese Massimiliano Giaccardi, lo Chaumont Volley (Francia) guidato dal “professore” Silvano Prandi e i padroni di casa della Bam Acqua San Bernardo Cuneo di coach Mauro Barisciani.

Sabato 22 si giocanoo le semifinali: alle 15 scendono in campo il Pge Skra Belchatow e il Luc Volleyball, a seguire il Cuneo Volley e lo Chaumont Volley di Silvano Prandi.

Domenica 23, sempre a partire dalle 15, si disputano le finali. In apertura la finale per il terzo e quarto posto tra le due perdenti delle semifinali e in chiusura la finalissima per il primo e secondo posto tra le vincenti del sabato.

Il torneo è organizzato da PromoCuneo e Cuneo volley, con il patrocinio del Comune, con il sostegno di Fondazione Crc, assicurazioni Generali, Bam, San Bernardo, La Guida e /uebly.

Già dal 6 settembre è attivata la “biglietteria online” sulla piattaforma Promocuneo al link http://ticket02.comune.cuneo.it/home.aspx, dov’è possibile acquistare un “pacchetto abbonamento 2 giorni”, che darà accesso al palazzetto sia il sabato che la domenica al costo di 15 euro nel settore Verde e 10 euro nel settore Rosso, oppure si può scegliere a quale giornata partecipare, scegliendo l’ingresso singolo a 10 euro nel settore Verde e 8 euro nel Rosso (esenti i bambini con meno di 10 anni, purché non occupino un posto a sedere).

Incontro “Dove va la pallavolo a Cuneo?”

Sabato 22 settembre, dalle 20.30, nella sala della Fondazione Crc, sarà possibile ammirare tutti i trofei vinti dal Cuneo Vbc in questi 60 anni di pallavolo, esposti al pubblico esclusivamente per l’occasione. Sarà presente all’incontro anche il capitano dello “scudetto”, Wout Wijsmans. Impegni televisivi permettendo, sono stati invitati Zorzi, Lucchetta e Galli. Durante la serata Lorenzo Tanaceto farà da moderatore al dibattito “Dove va la pallavolo a Cuneo?” con relatori quattro allenatori storici di Cuneo: Silvano Prandi, Roberto Serniotti, Roberto Piazza e Massimiliano Giaccardi, insieme naturalmente al coach Mauro Barisciani.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente