Cuneo – Il cuneese Roberto Ricchiardi, titolare di negozi di abbigliamento nel centro storico della città, è il nuovo presidente provinciale del sindacato di settore in Confcommercio, Moda Italia. Ricchiardi è stato eletto nella riunione del nuovo consiglio direttivo, che resterà in carica per cinque anni e di cui fanno parte Micaela Delsanto (Ascom Alba), Manuela Pecchio (Ascom Bra), Cinzia Ellena (Ascom Carrù), Valeria Bellino (Ascom Fossano), Paolo Marini (Ascom del Monregalese e Zona Cebana), Gabriella Nardo (Ascom Saluzzo) e Claudio Balansino (Ascom Savigliano).
Tra i temi da affrontare per la categoria ci sono l’innovazione tecnologica del negozio ed il digitale, la formazione continua del personale (“consulente personale del cliente”) e i servizi del sistema confederale per i singoli imprenditori.
“Ringrazio i colleghi e le colleghe del consiglio direttivo provinciale per la grande opportunità che mi è stata data – ha detto Ricchiardi -. Da sempre partecipo attivamente all’attività di Confcommercio; il mio impegno sarà diretto a una logica evoluzione del negozio di vicinato. La nostra forza è la consulenza e professionalità che possiamo offrire al cliente di persona nelle nostre attività commerciali”.