La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Doppio concerto del coro di Bielsko Biala

Venerdì 21 a Paesana e sabato 22 a Saluzzo. Aprono le serate i Polifonici del Marchesato

La Guida - Doppio concerto del coro di Bielsko Biala

Paesana – Il prossimo fine settimana vedrà il saluzzese al centro di un importante doppio appuntamento musicale, con il coro luterano “Graduale” di Bielsko Biala, cittadina a pochi chilometri da Cracovia.

Il gruppo polifonico si esibirà a Paesana, nella chiesa di Santa Maria, alle ore 21 di venerdì 21 settembre, mentre sabato 22 alle 21 concerterà nella chiesa di San Giovanni a Saluzzo; in entrambe le occasioni sarà introdotto dal gruppo corale saluzzese dei “Polifonici del Marchesato”, che nel gennaio scorso era stato ospite del coro in Polonia.

Il gruppo “Graduale” appartiene alla chiesa luterana di Bielsko Biala e opera fin dal 1945; da 22 anni è diretto da Agata Fender, insegnante presso il Conservatorio di Cracovia ed è impegnato a conservare le vecchie tradizioni musicali della parrocchia di Bielsko. Come repertorio propone opere sacre dal Rinascimento ai giorni nostri, ma anche arrangiamenti di canzoni popolari.

In questi anni, il coro ha partecipato a molti concerti in vari Paesi europei e nelle più importanti cattedrali luterane d’Europa, inoltre ha al suo attivo quattro produzioni discografiche. Nei due concerti saluzzesi presenterà parte del suo vasto repertorio. L’ingresso è libero.

Info: 349-3282223 o info@polifonicidelmarchesato.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente