San Rocco Castagnaretta – Al via la 91ª Sagra di San Sereno, con la Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo”.
Venerdì 7 settembre, alle 17, nella palestra della scuola Media è stata inaugurata la mostra fotografica “I pompieri attraverso tre secoli di storia”, realizzata da Walter Aimar. Alle 20, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della 91ª edizione della Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo” (nelle foto sotto, un momento dei saluti di venerdì sera, con le autorità del territorio e con il saluto dell’assessore comunale alle attività produttive Luca Serale).
Ecco il programma del fine settimana. Sabato 8, alle 12.30, alla comunità Emmanuele di via Fontanelle 6 si tiene il pranzo dei vicini di casa, a ingresso libero, con cibi e bevande portati dai partecipanti (per informazioni: 0171.344262). Nel pomeriggio, giochi e tornei per tutte le età. Alle 15.30 l’associazione “Respiro” presenta Ludobus, per stimolare a giocare come si faceva un tempo, con oggetti di legno. Alla stessa ora, sul piazzale della scuola Media, si svolge la 1ª festa “Vespa on the Roc”, in collaborazione con il Vespa Club di Cuneo e i “Miscelati” di San Rocco Castagnaretta. Alle 20.30 Santa Messa e processione con fiaccolata, animata dalla banda musicale cittadina “Duccio Galimberti”. Alle 21.30, nel campo sportivo, concerto dei Controvento, tribute band dei Nomadi.
Domenica 9, Sante Messe alle 8.30 e alle 10.30. Dalle 10, per l’intera giornata, esposizione di auto, moto e vespe d’epoca, in zona scuole. Alle 15.30 l’Accademia dei giocatori insegnerà a divertirsi con vari giochi da tavolo. Contemporaneamente, nel campo sportivo, animazione e balli Country, con la scuola di danza Old Wild West e, in via Franco Centro, “La via del pane, dal grano alla tavola” con rievocazione della trebbiatura degli anni ’50, in collaborazione con la panetteria Galfrè. Alle 16, in via Aisone, il gruppo musicale “I Ciansunier” offre un concerto di musica folkloristica, popolare e tradizionale. Alle 17.30, al centro incontri “Don Marro”, polenta, bagna, sautisa, cotechin e bicer ed vin. Alle 21, nel campo sportivo, musica e balli occitani con i Trelilu.
Lunedì 10, alle 20.30 al Cin cin bar, gara individuale a Scala 40. Alle 20.45, nel centro incontri, “Avventura in Alaska – La draio servage”, Sebastiano Audisio racconta la storia di un viaggio in mountain bike nel grande nord e la scalata al monte Denali.