La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agricoltura, la festa di San Sereno a San Rocco Castagnaretta

Non solo ortofrutta, ma tanti appuntamenti per il tradizionale appuntamento settembrino. Venerdì sera c'è stata l'inaugurazione, nel segno della valorizzazione dell'ortofrutta locale

La Guida - Agricoltura, la festa di San Sereno a San Rocco Castagnaretta

 

San Rocco Castagnaretta – Al via la 91ª Sagra di San Sereno, con la Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo”.
Venerdì 7 settembre, alle 17, nella palestra della scuola Media è stata inaugurata la mostra fotografica “I pompieri attraverso tre secoli di storia”, realizzata da Walter Aimar. Alle 20, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della 91ª edizione della Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo” (nelle foto sotto, un momento dei saluti di venerdì sera, con le autorità del territorio e con il saluto dell’assessore comunale alle attività produttive Luca Serale).
Ecco il programma del fine settimana. Sabato 8, alle 12.30, alla comunità Emmanuele di via Fontanelle 6 si tiene il pranzo dei vicini di casa, a ingresso libero, con cibi e bevande portati dai partecipanti (per informazioni: 0171.344262). Nel pomeriggio, giochi e tornei per tutte le età. Alle 15.30 l’associazione “Respiro” presenta Ludobus, per stimolare a giocare come si faceva un tempo, con oggetti di legno. Alla stessa ora, sul piazzale della scuola Media, si svolge la 1ª festa “Vespa on the Roc”, in collaborazione con il Vespa Club di Cuneo e i “Miscelati” di San Rocco Castagnaretta. Alle 20.30 Santa Messa e processione con fiaccolata, animata dalla banda musicale cittadina “Duccio Galimberti”. Alle 21.30, nel campo sportivo, concerto dei Controvento, tribute band dei Nomadi.
Domenica 9, Sante Messe alle 8.30 e alle 10.30. Dalle 10, per l’intera giornata, esposizione di auto, moto e vespe d’epoca, in zona scuole. Alle 15.30 l’Accademia dei giocatori insegnerà a divertirsi con vari giochi da tavolo. Contemporaneamente, nel campo sportivo, animazione e balli Country, con la scuola di danza Old Wild West e, in via Franco Centro, “La via del pane, dal grano alla tavola” con rievocazione della trebbiatura degli anni ’50, in collaborazione con la panetteria Galfrè. Alle 16, in via Aisone, il gruppo musicale “I Ciansunier” offre un concerto di musica folkloristica, popolare e tradizionale. Alle 17.30, al centro incontri “Don Marro”, polenta, bagna, sautisa, cotechin e bicer ed vin. Alle 21, nel campo sportivo, musica e balli occitani con i Trelilu.
Lunedì 10, alle 20.30 al Cin cin bar, gara individuale a Scala 40. Alle 20.45, nel centro incontri, “Avventura in Alaska – La draio servage”, Sebastiano Audisio racconta la storia di un viaggio in mountain bike nel grande nord e la scalata al monte Denali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente