La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cuneo Scherma Academy si presenta

La nuova associazione sportiva cuneese con sede nella palestra in via Quintino Sella è presieduta da Salvatore Maino e può contare sul maestro Juan Paz Y Mino. Da lunedì è possibile effettuare allenamenti di prova prima dei corsi

La Guida - La Cuneo Scherma Academy si presenta

Cuneo – È stata presentata ieri, nel salone dell’Asilo Cattolico di Cuneo, la Cuneo Scherma Academy, nuova associazione sportiva che svolgerà le sue attività nella palestra di via Quintino Sella, un’ampio spazio di 300 metri quadri in cui sono presenti sei pedane, una zona riservata alla preparazione fisica, gli spogliatoi, un ufficio e la sala d’attesa. La Cuneo Scherma Academy potrà contare sul maestro Juan Paz y Mino, che per 8 anni è stato il maestro del Circolo Schermistico Cuneese: ““Credo tanto in questo progetto, che considera lo sport come un modo per stare bene e vivere nel migliore dei modi la propria vita. Vogliamo puntare su un allenamento più personalizzato: sono sicuro che riusciremo a realizzare questo progetto”. 

Al suo fianco, nella preparazione atletica, ci sarà Erika Bruno, laureata in Scienze Motorie e insegnante all’Itis di Fossano e sono previste anche collaborazioni con mental coach e nutrizionisti (della Farmacia Bottasso di Cuneo), per formare l’atleta sotto tutti i punti di vista.

Il presidente del nuovo sodalizio sportivo è Salvatore Maino: “Sono un genitore – ha sottolineato – tutto è partito dalla volontà, condivisa con altre famiglie, di mettere al centro la persona prima dell’atleta. La nostra è una proposta innovativa raggiunta in sinergia”.

Tra le novità proposte, anche l’attività dopo-scuola per i ragazzi iscritti all’associazione con un’insegnante madrelingua inglese. Da lunedì sarà possibile effettuare prove per chi vuole avvicinarsi alla scherma, prima dell’avvio dei corsi che saranno rivolti a tutti e suddivisi per fasce d’età. Per informazioni www.cuneoschermaacademy.it., info@cuneoschermaacademy.it oppure tel. 3396656299 o 3339725777.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente