La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Circo contemporaneo e musica di strada a Dogliani

Sabato 1° settembre la Notte Viola con spettacoli, artigianato, animazione, vini e street food

La Guida - Circo contemporaneo e musica di strada a Dogliani

Dogliani  Sabato 1°  la serata inaugurale di Settembre Dogliani con la meraviglia, il fascino e l’incanto della Notte Viola. Il centro storico diverrà la culla del I Festival del circo contemporaneo e musica di strada. Piazza Umberto I ospiterà gli spettacoli più prestigiosi e lo spazio street food con le carni piemontesi del truck food Binario 9 ¾ Piemonte Express con tavoli e sedute. Sul sagrato della parrocchiale sarà allestita l’area bimbi con intrattenimento dedicato ai più piccoli, animazione e giochi. La festa si svilupperà lungo via Vittorio Emanuele trasformata nella via della musica di strada con postazioni dei migliori musicisti “busker”, quindi per via Schellino fino in piazza Carlo Alberto dove sarà allestito un secondo punto performativo con spettacoli di arte di strada e intrattenimento. Il Festival proseguirà per via Corte, la strada dell’arte figurativa contemporanea doglianese, con esposizioni open air e laboratori ed infine lo spazio giovani di Porta Soprana con l’installazione del Format Wine Cocktail e il dj set dello Zero fino alle 1.30. Artisti e spettacoli sono stati selezionati sotto la direzione artistica del Festival a cura dell’Agenzia Cru. Alle eccellenze presentate dalla Bottega del Vino Dogliani Docg, la viticoltura del territorio e i suoi prodotti, la tradizione enogastronomica e culinaria si affianca la meraviglia delle arti performative. Particolare menzione meritano i due format che aprono e chiudono il Festival: la Fiera delle Opere dell’Ingegno e il Wine Cocktail di Porta Soprana che nasce dalla collaborazione tra Agenzia Cru e lo Zero Booking di Alba per valorizzare l’imprenditoria vitivinicola giovane del territorio. Tra gli ospiti Raffaele Riggio, uno degli acrobati più quotati d’Europa. In anteprima la presentazione della nuova creazione dell’Agenzia Cru “La fata dell’Assenzio” dramma di musica, danza e teatro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente