Cerialdo – Giorni di festa patronale, in onore di San Pio X, con iniziative da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre, a cura di circolo Acli, comitato festeggiamenti e parrocchia. Si inizia venerdì sera, dalle 20, con una doppia proposta gastronomica (porchetta e paella); dalle 21.30 spazio ai balli occitani con il gruppo “Roussinhol”.
Sabato 1° nel pomeriggio, dalle 14.30, si gioca il torneo di tennis tavolo, nella palestra dell’ex scuola elementare (iscrizioni entro giovedì 30, tel. 348-4230049); dalle 16.30 rottura pignatte per bambini e apertura della pesca di beneficenza; alle 19, nel padiglione, la distribuzione di polenta con salsiccia, carne alla griglia, trippe, patatine e panini; dalle 21.30, serata di karaoke con “Il gatto e la volpe karaoke show”.
Domenica 2 dalle 10.30 l’esibizione dello scultore con la motosega Barba Brisiu; alle 11.20 la sfilata di cavalli e l’esposizione di trattori e auto d’epoca; dalle 15.30 divertimento per bambini e famiglie con Mago Trinchetto, poi il Nutella party; alle 16.30 la dimostrazione di tiro alla fune con il gruppo “I Diamanti di Cuneo”; in serata, dalle 19 nel padiglione, la distribuzione di polenta con salsiccia, carne alla griglia, trippe, patatine e panini; dalle 21.30, serata danzante con l’orchestra “Simpatia”.
Lunedì 3 si conclude con il pomeriggio di mini olimpiadi per bambini e ragazzi; dalle 19 nel padiglione, si cena con ravioli, carne alla griglia, trippe, patatine e panini; dalle 20.30 serata musicale con gruppo e dj, con “Il gatto e la volpe”; alle 23 si chiuderà la pesca di beneficenza (servizio bar per tutti i giorni, serate danzanti gratuite).
Le funzioni religiose più importanti sono in programma per domenica 2 alle 10 con la Messa animata dalla cantoria dei giovani della parrocchia, poi la processione con la statua del Santo patrono lungo le vie del quartiere; lunedì 3 alle 16 la Messa per ammalati e anziani, seguita dalla loro festa nel padiglione.