Madonna dell’Olmo – Da sabato 1° a sabato 8 settembre la frazione vive il suo appuntamento con la festa patronale: tante le iniziative organizzate dalla Pro Loco (www.prolocomdo.com). Tra gli appuntamenti, si inizia sabato con la polentata e con la serata giovani “mojito e infradito”; domenica, la 13ª “12 ore di sport” (beach volley, calcio a cinque e petanque); il raduno e l’esposizione di auto e moto d’epoca (nella foto sopra), in ricordo di Beppe Dutto; nel pomeriggio anche l’esibizione degli sbandieratori di Fossano; alla sera, spaghetti e musica.
Lunedì 3 si ride con la “Mezz’ora canonica”, con Padre Filip; martedì 4 e mercoledì 5 è protagonista il gusto, rispettivamente con la novità di “calici e taglieri” e con l’atteso ritorno della “cena gourmet” (nella foto sotto); giovedì 6 cibo e musica di ispirazione country; venerdì 7 la serata con la paella e poi il tributo a Max Pezzali e agli 883 con i “Time Out”.
Sabato 8 si conclude con la gara a petanque al centro anziani; alle 18 la Messa, seguita dalla processione solenne, in onore della Natività della Vergine Maria.