Cuneo – È per venerdì 24 agosto alle 17 il secondo appuntamento con i laboratori di pittura e esplorazione organizzati dalla Libreria Stella Maris proprio di fronte alla sua sede in via Felice Cavallotti. Dopo l’esperienza della pittura collettiva del precedente incontro, ora sarà la tecnica del collage a essere strumento per reinventare la città e gli spazi abitativi. Con l’ausilio di carta, forbici e colla ci si incamminerà in un singolare viaggio nelle case di tutto il mondo. Non solo scoprire modi diversi di abitare le aree umanizzate, ma anche degli spazi da reinventare secondo i suggerimenti dell’immaginazione.
A guidare questa ricerca di una città ideale c’è il suggerimento anzitutto di conoscere e poi di reinventare, di adeguare alla propria fantasia l’ambiente che ci è più familiare: la casa, le strade come spazi di incontri tra persone. Curano il laboratorio Loredana Bertolotto, ideatrice del blog “Creando di cresce e crescendo si crea”. E Fabrizia Bovio del gruppo di lavoro Sillabaria.
È consigliata la prenotazione e l’iscrizione anticipata (costo 6 euro). Per informazioni contattare direttamente la libreria Stella Maris al numero 0171-681458 oppure via e-mail all’indirizzo libreriastella.cuneo@gmail.com.