Limone Piemonte – Ferve l’attesa per il grande concerto dei Lou Dalfin, il gruppo di musica occitana capitanato da Sergio Berardo che domenica 19 agosto sarà ancora una volta ospite di “Note d’acqua”, la rassegna di spettacoli organizzati su una piattaforma mobile al centro del lago Terrasole, a 1.750 metri di altitudine.
Nel 2017 la band aveva richiamato sulle vette della Valle Vermegnana oltre 2500 persone, un successo destinato a ripetersi in questa nuova edizione che vedrà esibirsi, accanto a Berardo e compagni, due straordinari interpreti delle melodie della tradizione occitana quali Sonia Cestoraro, all’arpa e all’oboe catalani, e Jean Paul Faraud, a galoubet e fifre.
L’appuntamento è come sempre fissato alle 12. Il sito è raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese ed è accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone Quota 1400.
Disponibile anche la diretta facebook dell’evento sulla pagina “Limone Riserva Bianca”.
Tornando in paese, sempre domenica 19 agosto, alle 21.15 in piazza San Sebastiano sarà possibile assistere al concerto della Joe’s Gang, che propone un repertorio di musica soul-funk, smooth-jazz e latin-swing. L’evento era originariamente programmato per sabato 18 agosto, ma è stato rinviato a causa della concomitanza con la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.