Cervasca – Un incendio si è sviluppato nella prima mattinata di oggi, giovedì 16 agosto, in una stalla della cooperativa agricola “I Tesori della Terra”, depositaria dei marchi “Cascina Bianca” e “Famù”, in frazione San Bernardo di Cervasca.
Un’alta colonna di fumo denso e nero si è levata nelle campagne circostanti, visibile da tutto il circondario, allarmando numerosi cittadini della zona e del capoluogo, che hanno segnalato il rogo al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, adesso all’opera sul luogo del disastro per domare le fiamme.
Intorno alle 7,45 sul sito sono intervenute due squadre di Vigili del Fuoco e due autobotti, per un totale di dieci persone impegnate nelle operazioni di spegnimento.
L’incendio ha interessato una struttura realizzata in acciaio e legno, ora gravemente compromessa dalle fiamme, nella quale erano ricoverati i capi di bestiame: circa otto i bovini che hanno perso la vita nel rogo, partito dal luogo nel quale erano conservate le balle di paglia. In corso le indagini per stabilire le cause dell’innesco.
https://www.facebook.com/ines.arnaudo/videos/10214906668878579/