La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì s’inaugura la Mostra dell’Artigianato Artistico

Dal 14 al 19 agosto, sei giorni di esposizioni, intrattenimenti, spettacoli, laboratori creativi, eventi culturali

La Guida - A Mondovì s’inaugura la Mostra dell’Artigianato Artistico

Mondovì – Artigianato, mostre, laboratori creativi, musica, spettacoli, eventi culturali, intrattenimenti per bambini: è ricchissimo il carnet di appuntamenti della Mostra dell’Artigianato Artistico che s’inaugura oggi, martedì 14 agosto alle 17,30, e che sarà protagonista nel quartiere di Mondovì Piazza fino alle 23 di domenica 19.
Giunta alla 50ª edizione consecutiva, la rassegna è organizzata dall’associazione La Funicolare, in collaborazione con la Città di Mondovì e la Confartigianato Cuneo, con il sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e di Torino e della Camera di Commercio di Cuneo.
L’arte dei maestri artigiani immersa nel salotto barocco di piazza Maggiore, nei giardini del Belvedere, nei palazzi medievali del capoluogo monregalese, offrirà ai visitatori accessori, gioielli, abiti, cappelli, e poi ancora complementi d’arredo, soprammobili, vere e proprie opere d’arte, tutti capaci d’infondere un’impronta unica allo stile personale o alla propria abitazione. E se si è alla ricerca di oggetti destinati a diventare pezzi unici, irrinunciabile sarà il piatto commemorativo della Mostra: esemplari ad edizione limitata, realizzati nell’antica fabbrica della ceramica Besio 1842, impreziositi dal disegno di Cinzia Ghigliano.
A fare da fil rouge tra i centri storici della Città sarà quest’anno un’installazione con circa duemila esemplari colorati del gallo, simbolo incontrastato della ceramica monregalese.
Per informazioni sugli spettacoli e gli intrattenimenti che nei giorni della Mostra animeranno piazza Maggiore, le vie attigue e la salita verso il Belvedere digitare www.artigianatomondovì.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente