Torino – Sono 220 i giovanissimi cuneesi che nella notte hanno viaggiato da Torino a Roma per raggiungere i loro coetanei, 120 ragazzi, che hanno percorso il pellegrinaggio e insieme partecipare alla veglia di questo pomeriggio (sabato 11 agosto) con Papa Francesco al Circo Massimo e domani la Messa in Piazza San Pietro.
Ieri (venerdì 10 agosto) a Torino, precisamente a Valdocco, i ragazzi della diocesi di Cuneo e Fossano, insieme ai viceparroci, hanno partecipato all’incontro dei giovani piemontesi. Anche il vescovo Piero Delbosco è andato a salutari prima della partenza.
Più di 2000 giovani piemontesi hanno invaso la chiesa di Maria Ausiliatrice per la Messa alle 18 presieduta dall’arcivescovo Nosiglia e durante la serata hanno potuto soffermarsi nel duomo di Torino per un momento a contemplare l’uomo della Sindone, grazie ad un’ostensione straordinaria voluta dalla diocesi di Torino per i giovani. Alla fine i gruppi sono saliti sugli autobus e hanno viaggiato tutta la notte e questa mattina arriveranno a Roma.