Saluzzo – Contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: è con questo obiettivo che i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, durante il mese di luglio, hanno intensificato i controlli sul territorio di propria competenza, incrementando il numero di pattuglie presenti nei centri urbani e lungo le strade che conducono ai luoghi della movida giovanile e turistica.
I risultati delle operazioni non si sono fatti attendere: 11 giovani automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica o sono stati segnalati in Prefettura perché ubriachi al volante. Ritirate le rispettive patenti di guida e sequestrati anche i veicoli a tre conducenti che presentavano un elevato tasso alcolemico. Inoltre, nel corso dei controlli antidroga effettuati in prossimità dei locali con apertura serale e notturna sono stati sequestrati oltre 20 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina e sei ragazzi, poco più che diciottenni, sono stati segnalati alle Prefetture competenti quali consumatori di droga.
Durante i vari servizi su strada sono stati complessivamente controllati 3.600 persone e 2.700 veicoli e sono state elevate sanzioni pecuniarie per violazioni al Codice della strada per oltre 50.000 euro.
Le verifiche proseguiranno per tutta l’estate.