La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovanni Allevi a Pontechianale domenica 5

Il pianista proporrà il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Equilibrium”

La Guida - Giovanni Allevi a Pontechianale domenica 5

Pontechianale – Era già stato ospite nel 2015 a Pian Pilun e ora il pianista Giovanni Allevi torna alla rassegna “Suoni dal Monviso”, organizzata dai “Polifonici del Marchesato”. L’appuntamento è fissato per domenica 5 agosto a Pontechianale, alle 12, nel parco Pineta Nord in frazione Maddalena, dove il pianista, insieme all’orchestra d’archi che lo ha accompagnato nella realizzazione dell’opera, proporrà il suo ultimo lavoro discografico, intitolato “Equilibrium”. 

Allevi calca le scene da oltre un decennio e si presenta come un “musicista di rottura”, che in concerto indossa jeans e maglietta perché, afferma, “la musica è l’essenziale, tutto il resto è superfluo”. Le sue esecuzioni affondano le radici nella tradizione classica, ma sono vicine alla sensibilità dei nostri giorni. “La musica colta è diventata espressione di una volontà di potere, e invece deve tornare ad essere amore, dono – dice il musicista -. Non bisogna aver paura di rompere le regole, quando è il cuore a chiederlo”.

Nell’area del concerto sono ammessi i cani al guinzaglio. È possibile acquistare i biglietti (intero 13 euro; ridotto 7 euro bambini fino a 12 anni e oltre i 65 anni; bambini 0-5 anni: gratuito) sul circuito Ticketone e nei punti vendita locali: Ufficio turistico di Saluzzo; cartoleria “Jolly” di Saluzzo; “Tentazioni” di Meirone a Sanfront; “Ottica in vista” a Busca; “Isaia Sporta” a Paesana; bar ristorante “Amistat” a Pontechianale; “Segnavia Porta di Valle” a Brossasco; “Peirano Sport” a Manta; Ufficio Atl (con aggiunta del diritto di pre-vendita) a Cuneo. Il giorno del concerto il biglietto intero costa 18 euro, il ridotto 7 euro. La prevendita è aperta fino alle 12 del giorno precedente. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà a Saluzzo al “palaCrs” in via don Giacomo Soleri, 16. Per informazioni: www.suonidalmonviso.it; info@polifonicidelmarchesato.it, tel. 349.3362980; 349.3282223.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente