San Benigno – Un momento di sport che si annuncia ai massimi livelli e di forte richiamo, per dare il via a una grande stagione sportiva, nel primo fine settimana di settembre: gli impianti sportivi di San Benigno si preparano a ospitare, sabato 1° e domenica 2 settembre, i tecnici della scuola calcio del Manchester United, per due giornate aperte a tutti. L’iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze delle annate dal 2012 al 2002 (prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti; informazioni e contatti su www.asdsanbenignocuneo.it).
L’evento sportivo viene organizzato in collaborazione con l’azienda Cuneo Lube di Tarantasca e con il marchio Gulf: lo staff metterà a disposizione dei piccoli calciatori la professionalità di due formatori ufficiali dei “Red Devils”, con referenti di una delle squadre europee più importanti e più titolate, ai vertici mondiali del calcio e con grandi campioni. Il tutto è inserito in un contesto di approccio completo al calcio e alla pratica sportiva, che comprenderà anche uno staff con competenze in psicologia, nutrizione, fisioterapia e osteopatia.
“Si tratta di un’opportunità unica – dicono Aldo Ghio, presidente Asd San Benigno, ed Emiliano Rosso, che ha curato contatti e organizzazione per l’iniziativa – per la nostra società e per l’intero mondo calcistico locale, che testimonia la vivacità della nostra associazione e che vanta numeri in crescita ogni anno nel settore giovanile. È nostra intenzione far diventare l’evento delle Soccer Schools con il Manchester United un appuntamento a cadenza annuale”.