La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il rito dei preparativi del viaggio in un cortometraggio

Protagonisti due giovani che partiranno per il pellegrinaggio da Assisi a Roma insieme ad altri novantuno

La Guida - Il rito dei preparativi del viaggio in un cortometraggio

Cuneo – Sono ormai prossimi alla partenza i 93 giovani cuneesi che da domani, mercoledì 1 agosto, si sposteranno ad Assisi per percorrere la Via della Luce che li porterà a Roma per l’incontro di sabato 11 e domenica 12 agosto con Papa Francesco. La “Ganbaru Production”, formata da giovani che parteciperanno al pellegrinaggio, ha voluto celebrare il rito dei preparativi in vista della partenza per il viaggio con un video.

“Un video pre-partenza – dice Pietro Civalleri – in primis per allenamento personale: montaggio video e alcune tecniche che volevamo provare, oltre a voler riprendere un corto che avevamo in testa da giorni. Poi perché volevamo gasare chi partirà assieme a noi: avendo fatto Santiago lo scorso anno, alcuni ci conoscono, me e mio cugino Lele, altri no: in questo modo capiscono quale è lo sprint con cui contiamo di vivere questa esperienza, sperando di trasmettere il nostro entusiasmo anche a loro!”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente