La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Bivacco Boerio è di nuovo completamente agibile

E’ stato rifatto il tetto che era stato danneggiato dalla neve

La Guida - Il Bivacco Boerio è di nuovo completamente agibile

Bellino – Il “Bivacco Franco Boerio” è di nuovo a posto e completamente agibile. Enrico Boerio commenta soddisfatto: “E’ fatta! Il Bivacco intitolato a nostro padre è come nuovo. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno contribuito con il lavoro e con le donazioni”. Aveva fruttato un migliaio di euro la cena, promossa nelle scorse settimane dall’Associazione Lu Rure, per raccogliere fondi per la struttura danneggiata dalla neve. Il “Bivacco Franco Boerio”(intitolato al non dimenticato artigiano sampeyrese, grande amante della montagna, morto nel 1991 a 57 anni), è a 3.089 metri di quota, sulle sponde del lago Mongioia. E’ una struttura in legno con pianta ottagonale. Per i lavori e per portare su il materiale, è intervenuto anche l’elicottero e così il tetto è stato rifatto. Il Bivacco può essere raggiunto a piedi in circa 4 ore da Sant’Anna di Bellino.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente