La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima amichevole per il Cuneo, in campo contro il Genoa

Prima amichevole stagionale per la squadra cuneese dopo appena due giorni di ritiro. In campo alcuni giocatori in prova: Viotti, Santacroce, Glarey e Basso

La Guida - Prima amichevole per il Cuneo, in campo contro il Genoa

Cuneo – Prima amichevole stagionale per il Cuneo, in campo nel pomeriggio di giovedì 26 luglio a Riscone di Brunico contro il Genova (partita iniziata alle 17).

I cuneesi hanno appena iniziato il ritiro, con un giorno di allenamento al Parco della gioventù, martedì 24, e il trasferimento in Trentino il giorno dopo, e sono in campo con una formazione del tutto inedita, costituita dai pochi giocatori sotto contratto e alcuni giocatori in prova.

Troppa la differenza di organico e anche di preparazione tra le due squadre per pensare a una partita in grado di dare troppe indicazioni dal punto di vista agonistico e i primi minuti di gioco lo hanno confermato con due gol nei primi quattro minuti di gioco (Kouamè e un autogol) incassati dai cuneesi, in campo in maglia verde. Al 13′ è arrivato anche il terzo gol del Genoa con Piatek. Il primo tempo si è concluso sul 3 a 0 per i liguri.

L’allenatore Scazzola, arrivato a Cuneo lunedì, ha schierato in questa prima uscita una sorta di 5-4-1. Tra i giocatori in prova hanno trovato posto nella squadra titolare il portiere bresciano Viotti (28 anni, reduce da un anno senza squadra dopo aver collezionato anche presenze in Serie B e alcune buone stagioni in Serie C), il difensore centrale Santacroce (32 anni, ex Parma e Napoli in A, con anche una convocazione in nazionale),  il terzino valdostano Maurice Glarey, 20 anni, ex Savona, il centrocampista Basso.

Queste le formazioni.

CUNEO: Viotti; Glarey, Conrotto, Cristini, Santacroce, Bertoldi; Basso, Rosso, Testa, Anastasia; Zamparo. Allenatore: Scazzola. A disposizione: Costa, Doncore, Bacigalupo, Maresca, Pellini, Cannoni, Ousmane, Bonocore, Reymond.

GENOA (3-4-3): Radu; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lakicevic, Romulo, Mazzitelli, Lazovic; Medeiros, Piatek, Kouamè. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Russo, Vodisek, Gunter, Lapadula, Pandev, Spinelli, Pereira, Omeonga, Zanimacchia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente